Apple ha ufficialmente annunciato i Mac con chi ARM M1 proprietario della società, tra cui il nuovo modello di Mac Mini 2020

Nelle ultime ore Apple ha tenuto il keynote nel quale ha annunciato i primi Mac dell’azienda con chip proprietario ARM. Tra questi è stato presentato anche il nuovo Mac Mini 2020.

Esteticamente non è cambiato nulla dal 2018, se non per le porte dove troviamo, 1 Ethernet, 2 USB-C (Thunderbolt/USB 4), 2 USB-A, 1 HDMI 2.0 e 1 jack audio da 3.5 mm.

Internamente invece offre il processore M1 octa-core, il quale secondo Apple sarà fino a 3 volte più veloce e con GPU livello grafico fino a 6 volte della generazione precedente. Questo concentrato di potenza è protetto da un innovativo raffreddamento in grado di mantenere il computer sempre alle corrette temperature, nonché di farlo rimanere silenzioso.

Se volete conoscere maggiori dettagli riguardo il processore ARM, vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato.

Infine, per quanto riguarda i prezzi e le disponibilità, Mac Mini 2020 è già acquistabile sul sito Apple e il prezzo parte da 819 euro per la versione con SSD da 256 GB; mentre quella da 512 GB ha un prezzo a partire da 1049 euro.