iPhone 12 cuffie

Purtroppo con l’uscita di iPhone 12, Apple ha eliminato dalla confezione non solo il caricatore ma anche le cuffie EarPod con un connettore Lightning. In realtà questo non accadrà in Francia, dove tutti gli iPhone 12 avranno le cuffie in confezione perdendo solo il caricatore.

Questo è probabilmente dovuto alla legislazione francese che richiede a tutti gli smartphone di includere un “kit vivavoce” per proteggere i bambini sotto i 14 anni dal potenziale rischio delle onde radio elettromagnetiche.

Secondo la legge francese:

“Su richiesta dell’acquirente di un telefono cellulare, l’operatore deve fornire un accessorio come un kit vivavoce o un auricolare adatto a bambini di età inferiore ai 14 anni.
La promozione dell’uso di un telefono cellulare senza un accessorio vivavoce in Francia è punibile con una multa di 75.000 euro.”

iPhone 12 cuffie

La mancanza del caricatore e delle cuffie si vociferava da tanto, ed ora è ufficiale per iPhone 12. Inoltre ricordiamo che anche iPhone 11, iPhone XR e iPhone SE non includono più questi accessori.

Infine per “aiutare gli utenti”, Apple ha ora abbassato il prezzo dei suoi EarPod con connettore Lightning da 29 euro a 19 euro. Anche il nuovo alimentatore da 20 W di Apple per iPhone viene venduto a 25 euro, rispetto ai 35 euro del vecchio alimentatore.