Durante il resoconto dei guadagni del Q3 2020 di Apple, il CFO di Apple Luca Maestri ha confermato che l’uscita di iPhone 12 di quest’anno sarà leggermente in ritardo. Questa è la conferma che tutti aspettavano riguardo i ritardi da parte di Apple.
Mentre spiegava cosa aspettarsi da Apple durante il Q4 2020 fiscale dell’azienda, Maestri sottolineava che Apple ha iniziato a vendere nuovi iPhone a settembre del 2019. Ha aggiunto in seguito che Apple si aspetta attualmente che i nuovi iPhone arriveranno diverse settimane dopo.
Ecco quello che ha dichiarato Mestri durante il resoconto del Q3:”Come sapete, l’anno scorso abbiamo iniziato a vendere iPhone alla fine di settembre. Quest’anno prevediamo che l’offerta sarà disponibile poche settimane dopo.”
Ricordiamo che iPhone 11 e iPhone 11 Pro arrivarono il 20 settembre dell’anno scorso. Facendo pochi calcoli, un ritardo di tre settimane quest’anno significherebbe che la lineup di iPhone 12 potrebbe arrivare a metà ottobre.
E’ una bella novità, per la prima volta Apple conferma che l’iPhone 12 arriverà più tardi del solito. Apple ha sempre rifiutato di rilasciare qualche tipo di conferma o dettaglio sui futuri iPhone. In alcuni casi l’azienda ha persino negato di lavorare ad un futuro iPhone.
La conferma arriva anche dopo, Maestri ha chiarito i suoi commenti riguardo l’annuncio:
“Ho detto nelle mie osservazioni che un anno fa abbiamo lanciato il nuovo iPhone a fine settembre. E ho detto che quest’anno, la fornitura del nuovo prodotto sarà poche settimane dopo. ”
Ora è ufficiale, ma prima dell’annuncio c’erano state molte prove che la Mela sarebbe stata costretta a ritardare leggermente il rilascio di iPhone 12. Inoltre è interessante notare che ieri Qualcomm ha affermato che uno smartphone di punta con 5G era stato respinto.
Ricordiamo che Apple dovrebbe rilasciare quattro diversi modelli di iPhone 12. Tutti i modelli avranno connettività 5G e display OLED. I quattro iPhone 12 verranno differenziati in base alla grandezza del pannello frontale: 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un modello da 6,7 pollici.