Apple ha da poco aggiornato la homepage di Apple․com in onore del deputato John Lewis, scomparso venerdì a 80 anni. L’azienda rinuncia alla propria vetrina per onorare l’attivista per i diritti civili John Lewis.
La nuova Home Page non presenta più i prodotti del momento di Apple ma onora John Lewis. Andando su Apple.come viene mostrata un’immagine del membro del Congresso Lewis insieme a una delle sue citazioni.
Chi è Lewis? Il rappresentante è conosciuto per aver combattuto per i diritti civili e l’uguaglianza per tutta la sua vita. È stato eletto membro del Congresso nel 1986 ed è stato un sostenitore del movimento per i diritti civili.
Accanto al ritratto del deputato c’è una delle sue tante citazioni storiche: “Mai e poi mai aver paura di fare un po ‘di rumore e mettersi nei guai, guai necessari”.
Apple, Tim Cook e Lewis hanno avuto una stretta relazione negli ultimi anni. Ricordiamo che Lewis ha visitato il quartier generale di Apple insieme a Tim Cook nel 2015. Durante la visita parlò con i dipendenti Apple riguardo la necessità di inclusione. Nel 2016, quando Tim Cook ha fatto la lista delle 100 persone più influenti del TIME, Lewis ha scritto la sua voce nella lista:
“Non sarebbe stato facile per Tim Cook entrare nell’immensa ombra proiettata dal compianto co-fondatore della Apple, Steve Jobs. Ma con grazia, coraggio e una spudorata volontà di essere il suo stesso uomo, Tim ha spinto Apple verso una redditività inimmaginabile e una maggiore responsabilità sociale “.