Beyond a Steel Sky è finalmente disponibile per tutti gli utenti iscritti al servizio di Apple Arcade

Beyond a Steel Sky, è ufficialmente arrivato per tutti gli utenti di Apple Arcade.

Esso è il sequel del gioco Beneath a Steel Sky del 1994 e come il suo predecessore consentirà ai giocatori di assumere il ruolo del protagonista Rober Foster.

Infatti, dopo una lunga assenza, Foster è tornato a Union City, la metropoli del gioco originale. Tuttavia, la città è cambiata, ma i personaggi che hanno reso celebre il gioco tra cui, Joey ed il robot che ha contribuito a risolvere gli enigmi della storia.

Beneath a Steel Sky è stato uno dei primi videogiochi ad avere personaggi non giocabili utili alla storia (NPC). Ovviamente nel 2020 è ormai uno standard, ma nel 1994 era qualcosa di rivoluzionario. Questa volta, gli sviluppatori hanno migliorato gli NPC introducendo anche l’intelligenza artificale, rendendoli più intenzionali e motivati.

Apple Arcade ha un costo di 4,99 euro al mese, ma è possibile attivare la prova gratuita di 7 giorni per provare il servizio. L’iscrizione vi consentirà di giocare a titoli esclusivi su iOS, tvOS e macOS. Inoltre, ricordiamo che il titolo verrà presto rilasciato anche su Steam per gli utenti PC.