La notizia arriva da alcune fonti interne alla catena di montaggio dei futuri iPhone 12: il dispositivo potrebbe arrivare in ritardo. Il ritardo è causato dai problemi di produzioni dovuti all’emergenza COVID-19.
Lo annuncia il Wall Street Journal che sottolinea il ritardo di Apple nella produzione di iPhone 12 di circa un mese. Proprio per questo motivo risulterò quasi impossibile prenotare il nuovo iPhone durante la fine di settembre e gli inizi di ottobre.
Inoltre il Wall Street Journal annuncia che la presentazione dei nuovi 4 iPhone 2020 arriverà puntuale a settembre. Nonostante le difficoltà di produzione , il keynote di settembre non sarà spostato.
Non finisce qua, secondo il Wall Street Journal è confermata la produzione di quattro nuovi modelli da 5,4 pollici, 6,7 pollici e 6,1 pollici (due diverse versioni). La famosa testata giornalistica annuncia che il ritardo provocherà delle vendite minori per la fine dell’anno. Apple ha infatti ridotto del 20% le stime di vendita per l’ultimo semestre 2020.
Il report non ci annuncia solo il ritardo della produzione ma ci conferma il nuovo design che sarà simile ad iPad Pro. Niente più bordi curvi ma le linee risulteranno più squadrate. Inoltre é confermata la presenza del 5G, iPhone 12 sarà il primo iPhone ad essere 5G.
Non è finita qua perché il report ci dice che il nuovo design riprenderà le linee del progetto di iPhone 5. Apple gioca in casa e porterà al pubblico uno dei design più iconici della storia degli smartphone.
I modelli Pro saranno due quest’anno, oltre a cambiare il design monteranno un display da 6,1 pollici per il Pro e 6,7 pollici per il Pro Max. E’ confermata la presenza del sensore LiDAR presente già su iPad Pro.
I nuovi iPhone 12 monteranno il nuovo chip A14, un altro grande passo in avanti per l’innovazione tecnologica dato che sarà realizzato con un processo a 5 nanometri. Questo si traduce in una maggiore potenza della CPU con minor consumi.