AirPower

AirPower non è morto, Apple ha deciso di riprendere il progetto dato per “morto”. Il famoso tappetino wireless di Apple potrebbe arrivare in due varianti in questo 2020.

Ricordiamo tutti l’incredibile annuncio di Apple riguardo ad AirPower, un caricatore wireless che riusciva a caricare tre dispositivi contemporaneamente ed indipendentemente dalla loro posizione. Lo stupore fu grande poiché anche Apple Watch in qualche maniera si poteva ricaricare senza l’aggiunta di un modulo esterno dedicato.

Negli anni abbiamo visto altri competitor rilasciare dei prodotti alternativi ad AirPower. Fino ad oggi non è stato raggiunto quel livello, i competitor principali assicuravano ricariche multiple ma per dispositivi come Apple Watch serviva un modulo a parte.

A dichiararlo è Jon Prosser, fondatore del canale YouTube Front Page Tech, che ha dichiarato che AirPower tornerà presto. Secondo Prosser gli ingegneri Apple stanno attualmente lavorando al progetto.

Il nome in codice assegnato al prodotto è C68 ma non è l’unico. Sembrerebbe che nelle ultime settimane sia spuntato un nuovo nome in codice: C26. Prosser annuncia che potrebbe trattarsi del famoso AirPower mini, una versione più piccola e smart del progetto originale Apple.

Non è una novità la presenza di una versione più piccola di AirPower. Il famoso analista Kuo ne aveva iniziato a parlare già da gennaio. Soltanto adesso però sappiamo che il progetto è in sviluppo. La versione più piccola sarà in grado di ricaricare solo due dispositivi contemporaneamente.

Mentre la versione originale del caricatore wireless targato Apple era in grado di ricaricare ben tre dispositivi contemporaneamente. Apple è quindi intenzionata a rilasciare ben 2 versioni di AirPower: una premium ed una economica.

Probabilmente un’altra differenza sostanziale tra i due caricatori wireless sarà la velocità di ricarica. Apple porterà una velocità di ricarica decisamente inferiore rispetto a quella prevista nella versione Premium. Voi cosa ne pensate?