Vediamo altre conferme del nuovo design di iPhone 12, in particolare il futuro notch. Anche la tacca iconica di iPhone 12 sarà diversa in dimensioni. Infatti con l’arrivo del nuovo design anche il pannello frontale cambierà finalmente.
Il nuovo top di gamma Apple monterà un nuovo display con cornici nettamente più sottili dell’attuale generazione. Con le cornici più sottili, l’azienda è riuscita anche ad ottimizzare le dimensioni del notch di iPhone 12.
E’ da iPhone X che Apple non cambia il design del pannello frontale. Gli utenti si sono lamentati a lungo della dimensione della tacca che ormai nel 2020 risultava esagerata. Apple con iPhone 12 sembrerebbe sia riuscita ad impacchettare tutti i sensori in uno spazio decisamente più piccolo.
I file che vi mostriamo sono dei CAD pubblicati da Jon Prosser su Twitter, provengono direttamente dalle fabbriche Foxconn. Sono praticamente dei file ufficiosi che mostrano chiaramente il design scelto da Apple per iPhone 12.
Quello che notiamo oggi è la dimensione della tacca che diventa più piccola in iPhone 12. Apple ha infatti spostato l’altoparlante nella cornice superiore di iPhone. Attualmente l’altoparlante era integrato nel notch, diminuire la dimensione sarebbe stata impossibile per colpa delle dimensioni dell’altoparlante.
Questa nuova disposizione su iPhone 12 mostra uno speaker che è posizionato sopra i sensori utilizzati dal FaceID. Siamo davvero curiosi di vedere questo nuovo notch rimpicciolito. Apple sembra aver fatto miracoli, ha mantenuto la sicurezza eccellente del FaceID ma rimpicciolito lo spazio occupato dai sensori.
Non sarà un cambiamento drastico per gli utenti che utilizzeranno iPhone 12. Si potranno infatti guadagnare pochi millimetri da questa modifica. La cosa certa è che questa modifica migliorerà parecchio il design complessivo del futuro top di gamma Apple.