Logitech tastiera trackpad

Ieri Apple ha aperto gli ordini della Magic Keyboard per iPad Pro. Anche Logitech ha deciso di creare una tastiera con trackpad integrato. L’accessorio ufficiale di Logitech nasce con lo scopo di offrire la stessa qualità Apple ad un prezzo più basso.

Purtroppo la Magic Keyboard è compatibile solo con gli ultimi modelli di iPad Pro 2020 e 2018. La restante line-up attualmente non possiede una tastiera con trackpad integrato. Logitech ha deciso di creare una nuova custodia progettata per l’iPad 10.2 e ‌iPad‌ Air da 10,5 pollici.

Ufficialmente da oggi iniziano i preordini per la custodia Combo Touch di Logitech. La particolarità di questa cover è la presenza della tastiera e trackpad per iPad. Grazie ad iPadOS 13.4 è possibile sfruttare il trackpad integrato grazie ad un cursore che apparirà nella home.

Logitech tastiera trackpad

Non ci sono particolari differenze tra questo modello di Logitech e la Magic Keyboard. Le uniche mancanze che ha la Logitech sono L usb c integrata e il fatto di poter regolare iPad in qualsiasi inclinazione. Per il resto il case di Logitech integra una tastiera retroilluminata con un trackpad che supporta tutte le gesture integrate in iPadOS 13.4. Non serve il Bluetooth per connettere la tastiera ma sfrutterà lo Smart Connector proprietario di iPad e iPad Air.

Oltre ad includere la tastiera ed il trackpad integrato, la cover di Logitech fornisce protezione per l’iPad. Riesce inoltre a supportare un’inclinazione di iPad di 50 gradi con quattro modalità di utilizzo.

Interessante è la presenza di un alloggio per la Apple Pencil o la Logitech Crayon. La custodia Combo Touch di Logitech con tastiera e trackpad integrato per iPad è disponibile al prezzo di 149,95€. Un prezzo decisamente più basso rispetto alla versione ufficiale Apple Magic Keyboard per iPad Pro.

Se siete interessati alla custodia di Logitech potrete acquistarla da oggi sul negozio online Apple ma saranno spedite soltanto dal prossimo 27 aprile. Cosa ne pensate? E’ una valida alternativa “low-cost” alla tastiera ufficiale Apple? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.