Apple in questo 2020 lancerà ben 4 modelli di iPhone 12. Tutti i dispositivi avranno un display OLED ed implementeranno la tecnologia 5G. La differenza sostanziale sarà il design che cambierà solo nella versione “Pro”.
Secondo Bloomberg, famoso sito che ha tante fonti vicine ad Apple, solo due dei nuovi modelli di iPhone 12 avranno un nuovo design. Il nuovo design sarà più squadrato con bordi in acciaio inossidabile, riportando il tanto amato stile di iPhone 5. Infatti è confermato che soltanto i modelli Pro avranno un nuovo notch più piccolo.
Non abbiamo finito, un’altra peculiarità di iPhone 12 Pro e Pro Max sarà il comparto fotografico. I due modelli Pro presenteranno i classici 3 sensori: principale, grandangolare e tele. Arriverà anche il sensore LiDAR che sarà la novità fotografica di iPhone 12 Pro.
I due iPhone economici continueranno a mantenere le due fotocamere posteriori di iPhone 11: principale e grandangolare. Non sappiamo anche quali novità presenteranno rispetto all’attuale generazione di iPhone.
Infine Bloomberg conferma che il nuovo modello iPhone 12 Pro Max avrà un display superiore rispetto ai 6,5 pollici dell’attuale 11 Pro Max. Apple sta infatti lavorando per ottimizzare meglio i bordi ed aumentare il numero di pollici mantenendo la stessa grandezza dell’attuale iPhone 11 Pro Max.
Le novità non sono finite, Apple nel 2020 rilascerà due nuovi dispositivi. Il primo è la seconda generazione di HomePod rivisitato per essere più economico dell’attuale. Probabilmente Apple rilascerà il nuovo HomePod anche nel nostro paese.
Arriverà un nuovo prodotto per l’azienda di Cupertino, si chiamerà AirTag. Ormai tutti i rumors lo confermano, sarà un dispositivo che permetterà di tracciare immediatamente tutti gli oggetti che staranno vicino agli AirTag. Bisognerà aspettare il keynote di settembre per sapere qualcosa di più sul nuovo prodotto Apple.
Infine nel Q4 2020, l’azienda di Cupertino rilascerà altri prodotti. Arriverà una nuova generazione di Apple TV, sarà aggiornato solo il processore. In arrivo anche un nuovo iMac con nuovo design, ancora purtroppo non sappiamo nulla ma Apple ci sta lavorando.