Tutti conosciamo Cristiano Ronaldo, personaggio di spicco nel nostro paese. L’anno scorso è passato alla Juventus, purtroppo il suo debutto in Champions League con la Juventus non fu brillante.
I tifosi più accaniti ricorderanno che nella partita contro il Valencia prese un cartellino rosso e fu espulso. L’espulsione di Ronaldo non cambio le carte in tavola e la Juventus vinse comunque la partite con un punteggio di 2-0.
L’allora allenatore Massimiliano Allegri decise delle regole ben precise all’interno del Club. Qualsiasi giocatore che prendesse un cartellino rosso avrebbe dovuto sdebitarsi nei confronti della squadra. Ronaldo fu “costretto” quindi a sdebitarsi con il team regalando qualcosa.
Cosa può mai regalare un calciatore a tutta la squadra? Qualcosa di semplice? Cristiano Ronaldo decise alla fine di regalare un iMac a ciascun componente della squadra. Il portiere Wojciech Szczesny al talk show polacco Prosto Szczene ci racconta che Ronaldo non fu felice per questa punizione. Ecco le parole del portiere:
Ci è voluto molto tempo perché inizialmente non voleva accettare quel cartellino rosso e ha insistito sul fatto che non avesse fatto nulla di male. Ci sono voluti circa due mesi di discussioni, ma alla fine tutti abbiamo ricevuto un iMac.
Cristiano Ronaldo ha regalato degli iMac alla squadra ma non è stato l’unico a fare regali. Infatti anche lo stesso Szczene dopo un ritardo durante gli allenamenti ha dovuto sdebitarsi. Lui è andato più “soft” comprando delle cuffie Beats per tutti i suoi compagni di squadra. Insomma una punizione semplice ma importante che insegna ai giocatori il giusto atteggiamento da mantenere in una squadra.