Anche Apple ha deciso di adeguarsi alle direttive del ministero: chiusi tutti gli store italiani nel fine settimana. Non è finita qui, l’azienda sta adottando nuove misure di sicurezza per fermare il contagio.
Anche la Mela si adegua e chiude in tutto il mondo gli Apple store nelle località ad alto rischio. La scelta di chiudere tutto è ottima per fermare la diffusione del coronaviurs. Infatti, SetteBit, dichiara che in Italia tutti gli Apple Store rimarranno chiusi per il fine settimana.
La chiusura degli Store è comprensibile, questo evita la diffusione del virus sui dipendenti che ogni giorno entrano in contatto con tantissime persone. Ricordiamo anche che Apple ha esplicitamente chiesto di lavorare in smart working.
Le misure di sicurezza di Apple valgono per tutti i dipendenti del mondo che dovranno mantenere una distanza di sicurezza con i clienti. Le direttive emanate dalla società di Cupertino parlano chiaro: bisognerà obbligare i clienti a rimanere distanti almeno un metro.
Negli Apple Store sono stati ridotti anche i posti a sedere, in modo da evitare affollamento durante la giornata lavorativa nei negozi. Inoltre sarà limitato l’accesso simultaneo, è quindi prevista una coda in caso di affollamento.
Infine sottolineiamo che, come avevamo già annunciato in uno scorso articolo, tutte le sessioni di Today at Apple sono state cancellate. Inoltre tutti gli Apple Store hanno subito dei cambi di orario. Vi consigliamo quindi, in caso voleste recarvi ai negozi della Mela, di guardare sul sito gli orari di apertura e chiusura.