Oggi abbiamo avuto l’occasione di provare in anteprima il nuovissimo Oppo Find X2 Pro, un prodotto davvero unico con una scheda tecnica impossibile da battere. Oppo rilascia il suo nuovo top di gamma, era da anni che non usciva un dispositivo della serie X.
Qui trovate il nostro Video Unboxing di Oppo Find X 2 PRO
Display
Oppo oggi presenta il suo nuovo flagship 5G. Il dispositivo è dotato di un display QHD+ a 120Hz offrendo un’esperienza visiva appagante. Il display ha una risoluzione di 3168*1440 con una densità di 513ppi. Oppo dichiara che il suo dispositivo può raggiungere una luminosità massima di 1200nit. Non è finita perché il display supporta la riproduzione dei video in HDR.
Oppo precisa che i display di ogni modello di Find X2 Pro sono calibrati professionalmente. Infatti hanno anche ricevuto la classificazione A+ da DisplayMate, un istituto professionale di terze parti per la prova dei display.
Audio
Anche per il comparto Audio, Oppo Find X2 Pro è completo. Infatti integra doppi altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos. L’azienda ha sviluppato un software in grado di riconoscere i vari scenari come musica, film e giochi per offrire la migliore esperienza possibile.
Fotocamera
Arriviamo al cavallo di battaglia di questo Oppo Find X2 Pro: il comparto fotografico. Oppo negli ultimi anni ha fatto passi da gigante sui suoi smartphone in campo video e foto. Il nuovo top di gamma è dotato di una combinazione a tripla fotocamera in cui abbiamo un’obiettivo primario da 48MP, a seguire un obiettivo ultragrandangolare da 48MP e un teleobiettivo da 13MP.
Ottima scelta quella di mettere il sensore principale e l’obiettivo ultragrandangolare entrambi a 48MP, questo ridurrà la differenza di definizione tra la principale e il grandangolo.
Il teleobiettivo da 13MP nasconde una grande novità: supporta lo zoom ibrido 10X con uno zoom massimo fino a 60X. Infatti l’utente può zoomare fino a 10X senza perdere qualità, il dispositivo interpola lo zoom ottico da 3X con lo zoom software per creare un risultato ottimo. I primi scatti sembrano molto buoni, al pari della concorrenza top di gamma.
Abbiamo notato una cosa molto interessante che sugli altri smartphone non è presente, nella “Ultra Night Mode” si possono coprire tutte le lunghezze focali con uno zoom massimo di 60X. Sottolineiamo che nelle riprese video lo zoom è stato castrato: è possibile ottenere uno zoom massimo di 30X.
Non è ancora finita, la scheda tecnica di questo Find X2 Pro è davvero variegata. Oppo ha implementato un nuovo sistema di autofocus All Pixel Omnidirezionale che è capace di raggiungere la messa a fuoco pixel al 100%.
Per la parte video, il device supporta la registrazione fino a risoluzione 4K a 60fps e supporta anche la registrazione di video HDR live. Ottima la scelta di introdurre la registrazione video e 10 bit, generando un file più pesante ma catturerà con grande qualità e molti dettagli.
Connettività – Arriva il 5G
Il fiore all’occhiello di questo prodotto è il supporto al 5G. E’ vero, ancora non siamo pronti a questa tecnologia, quindi attualmente è abbastanza inutile. I gestori non hanno ancora rilasciato piani tariffari “ottimali” ma avere uno smartphone 5G oggi, significa che in un domani possiate sfruttarlo al meglio.
Batteria
Parliamo di batteria, Oppo dichiara che il suo top di gamma adotta una batteria da 4260 mAh. Rimane il supporto alla ricarica flash SuperVOOC 2.0 da ben 65 W. La tecnologia può ricaricare il device da 0 a 100 in soli 38 minuti! Essendo un’anteprima non sappiamo ancora dirvi la sua durata giornaliera, seguiteci per maggiori approfondimenti.
Materiali
Abbiamo dedicato una sezione ai materiali perché il flagship Oppo ha due nuovi materiali nella scocca. L’azienda rilascerà 2 versioni del X2 Pro: ceramica e pelle vegana. L’edizione in ceramica utilizza un nuovo tipo di materiale composito ceramico ad alta resistenza.
Oppo spiega che la superficie in ceramica nera viene elaborata con un processo di incisione a micron che rende il telefono confortevole al tatto, simile alla seta. Infine abbiamo le edizioni in pelle vegan arancione che adottano un materiale ecologico di alta qualità in PU. Oppo dichiara che la versione in pelle vegana è resistente come quella in ceramica e vetro, ed è eccellente anche nelle prestazioni waterproof e antipolvere.
Disponibilità e prezzo
Quest’anno l’azienda ha alzato il livello dei prezzi per poter portare un dispositivo che è davvero incredibile su tutta la scheda tecnica. Il nuovo Find X2 Pro è disponibile solo in una versione: 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.
Sarà disponibile all’acquisto in due colorazioni/materiali: Pelle vegana Arancione e in Ceramica Nera. Parliamo di prezzi: il nuovo top di gamma costerà 1119,00€, disponibile all’acquisto a partire dall’8 maggio 2020.
Promozione: Oppo ha deciso che tutti coloro che si registreranno sul sito www.oppopromo.it a partire dal 22 aprile fino all’8 maggio ed acquisteranno un Find X2 Pro dall’8 maggio al 30 giugno riceveranno degli omaggi. Una volta caricata la prova di acquisto sul sito entro il 10 luglio, riceverai in omaggio un paio di auricolari wireless Oppo Enco Free e un Oppo Bluetooth speaker.
Attenzione chi si registrerà dopo l’8 maggio, dal 9 maggio al 10 luglio 2020, e successivamente caricherà la prova di acquisto, riceverà solo il paio di auricolari Oppo Wireless Enco Free.