Ne avevamo già parlato negli scorsi articoli, Apple ha registrato un Q1 2020 da record. Secondo le stime Apple ha incassato ben 92 miliardi di dollari solo nel Q1 2020. L’azienda ha infatti registrato ben 21 miliardi di dollari di utili.

Ricordiamo che questo periodo comprende anche il periodo natalizio del 2019, una festività che genera una quantità incredibile di entrate alle aziende. Apple aveva previsto nel Q1 2020 delle entrate comprese tra gli 85,5 miliardi e gli 89,5 miliardi di dollari.

Rispetto agli scorsi anni l’azienda ha guadagnato una media di ben 1 miliardo di dollari al giorno. Questi incassi sono dovuti alle vacanze natalizie che solitamente sono molto importanti per risanare le casse delle aziende. Si stima che, nei “normali” mesi, Apple guadagni 700 milioni di dollari al giorno.

Se non avete letto lo scorso articolo, vi ricordiamo che questi sono tutti gli incassi distribuiti per le categorie vendute da Apple:

  • iPhone: 55.96 miliardi
  • Servizi: 12.72 miliardi
  • Mac: 7.16 miliardi
  • Indossabili, Casa e accessori: 10.01 miliardi
  • iPad: 5.98 miliardi

Ricordiamo che durante lo stesso periodo del 2019, in Apple ci furono tanti problemi. Si registrarono 84,3 miliardi di dollari che segnalavano un drastico calo delle vendite di iPhone.

Apple grazie all’iPhone 11 e iPhone 11 Pro è riuscita a recuperare terreno ed a registrare un nuovo fatturato record. Ed adesso? Secondo la società durante il trimestre gennaio-marzo, Apple dovrebbe incassare tra i 63 e i 67 miliardi di dollari.

Probabilmente queste stime saranno generate dai futuri prodotti che usciranno in commercio a marzo. Ricordiamo che Apple dovrebbe presentare durante il keynote di marzo il nuovo iPhone 9 ed AirTag.

iPhone 9 potrebbe essere la chiave di svolta per Apple. Infatti i prodotti più venduti dall’azienda sono stati iPhone XR, iPhone 11 ed iPhone 7. Questi tre prodotti conservano una caratteristica simile: il prezzo.

Per AirTag la questione è diversa, non sappiamo come sarà concepito questo dispositivo ma si prevede un successo come per le AirPods. Apple potrebbe aprire un nuovo mercato grazie ad AirTag, speriamo solo di non vedere dei prezzi folli.