Le AirPods Pro e le AirPods 2 ricevono un nuovo aggiornamento firmware che arriva alla vrsione 2C54, ma non sembrerebbe introdurre novità
Nelle ultime ore Apple ha rilasciato silenziosamente, un nuovo aggiornamento firmware per le Airpods Pro e le AirPods 2.
Le AirPods Pro precedentemente utilizzavano la versione del firmware 2B588, mentre le AirPods 2 la versione 2A364. Entrambi i modelli, con questa release, utilizzano la versione 2C54.
Non è chiara la metodologia per effettuare manualmente l’aggiornamento del firmware (per esempio tramite ota come avviene per gli altri dispositivi). Tuttavia, l’unico modo per forzarlo è quello di inserire gli auricolari all’interno della custodia.
Successivamente connetterla ad una fonte di alimentazione, quindi accoppiarli con un dispositivo compatibile. Questo procedimento dovrebbe forzare l’aggiornamento.
Per controllare la versione del firmware vi basta effettuare i seguenti passaggi:
- Connettere le AirPods ad un dispositivo iOS;
- Aprire le Impostazioni;
- Premere su Generali;
- Quindi, premere su Info;
- Selezionare AirPods;
- Controllare il numero sotto la dicitura “Versione Firmware“.
Gli aggiornamenti del firmware raramente introducono funzionalità. Principalmente comportano un miglioramento delle prestazioni, correzzioni di bug o semplicemente delle modifiche a funzioni già presenti. Nonostante ciò, fino a quando Apple non fornirà le note di rilascio, non possiamo sapere con certezza, ciò che è avvenuto tramtite questa versione.