Dopo l’uscita del nuovo Pro Display XDR, Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto che illustra come mantenere pulito il display. Come succede per i Mac, anche questo tipo di display risulta essere molto delicato.
Il documento di supporto di Apple include le istruzioni per Pro Display XDR standard e per il modello con rivestimento opaco nano-texture. Il panno per la pulizia è già incluso all’interno della confezione Apple. Non è una cosa da sottovalutare perché quello è uno speciale panno ingegnerizzato da Apple per la pulizia del display.
Di seguito suddivideremo la guida in due categorie del Pro Display XDR, quello standard e quello con nano-tecnologia:
Per la versione standard, le istruzioni di Apple sono identiche a quelle rilasciate in ogni iMac. È possibile utilizzare il panno ufficiale Apple o, solo in questo modello, qualsiasi altro “panno in microfibra pulito e asciutto” per rimuovere polvere e macchie dal display.
Per la versione con l’esclusivo rivestimento opaco nano-texture di Apple, tuttavia, le istruzioni sono differenti. Apple è decisamente chiara con l’utente: “mai” usare un panno non Apple per pulire il vetro nano-texture, né usare acqua o altri liquidi.
La domanda che tutti potrebbero chiedersi è: cosa devo fare se perdo quel panno? Semplice, Apple stessa dice che bisogna contattare l’assistenza per acquistarne uno nuovo. La procedura è diversa dalla versione standard, qui bisognerà semplicemente passare il panno sul display. E’ assolutamente sconsigliato utilizzare acqua o altri liquidi.
Apple conclude il documento delineando anche come pulire il panno per la pulizia, tramite un semplice tutorial:
- Lavare a mano il panno per lucidare con acqua e sapone per i piatti,
- Sciacquare bene,
- Lasciare asciugare all’aria il panno per almeno 24 ore.