L’Echo Input portatile, il nuovo smart speaker di Amazon, è alimentato da una batteria, ma attualmente è disponibile solo per l’India
Nelle ultime ore Amazon ha lanciato un nuovo smart speaker esclusivamente per il mercato indiano. Il dispositivo è un altoparlante Echo Input portatile, simile agli altri modelli, ma con una batteria ricaricabile. Essa ha una capacità di 4800 mAh e dovrebbe permettere circa 10 ore di autonomia per ascoltare musica e circa 11 ore in standby.
Miriam Daniel, vice presidente dei dispositivi Alexa, ha dichiarato che la portabilità è stata una delle funzionalità più richieste in India. Perciò ecco svelate le motivazioni di questa scelta.
Attualmente la società non vende alcun dispositivo Echo portatile, alimentato da batteria, negli altri paesi. In realtà nel 2016 ne fu rilasciato uno, chiamato Amazon Tap, ma quest’ultimo venne ritirato dal mercato l’anno scorso. Uno dei difetti di Tap era la necessità di dover premere un bottone per attivare Alexa.
In ogni caso, attualmente non ci sono informazioni per quanto riguarda il suo rilascio globale. l’Echo Input portatile, è disponibile al preordine ad un costo di 4,999 rupie (circa 63 euro) e dovrebbe essere spedito dal 18 Dicembre 2019. Il prezzo normale invece, sarà di 5,999 rupie (circa 75 euro).