Rilasciata ufficialmente la versione finale di iOS 13.2 la quale includa la modalità Deep Fusion, nuove Emoji e diversi bug fix

Nelle ultime ore, Apple ha rilasciato, la versione finale di iOS 13.2Gli utenti abilitati potranno scaricare l’aggiornamento via OTA o tramite PC/Mac.

Novità iOS 13.2

Una delle novità più interessanti di questo aggiornamento è la modalità Deep Fusion. Essa consente di migliorare la qualità fotografica dei dispositivi con processore A13 Bionic. In particolare, questa modalità è in grado di acquisire più immagini a diverse esposizioni, fornendo un risultato più dettagliato.

Oltre a ciò, anche Siri ha ricevuto un aggiornamento. Adesso infatti, Siri potrà leggere i messaggi ad alta voce, tramite le AirPods, AirPods Pro e HomePod.

Per quanto riguarda la privacy e sicurezza, dati i recenti avvenimenti, Apple ha aggiunto la possibilità di disattivare “Migliora Siri e dettatura”, con la quale la società archiviava le interazioni con l’assistente. Il tutto recandosi su Impostazioni > Privacy > Analisi.

Un’altra novità di rilievo sono le nuove Emoji, tra cui quelle reletive le disabilità, nuovi animali, oggetti, alimenti e attività.

Infine iOS 13.2 risolve diversi bug minori migliorando le prestazioni generali del sistema. Di seguito l’elenco dei fix:

  • Risolve un problema che poteva impedire l’inserimento automatico delle password nelle app di terze parti.
  • Risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione della tastiera quando veniva utilizzata la funzionalità di ricerca.
  • Risolve un problema per cui l’app Messaggi inviava un’unica notifica quando era abilitata l’opzione per inviare più avvisi.
  • Risolve un problema per cui l’app Messaggi poteva visualizzare un numero di telefono al posto del nome di un contatto.
  • Risolve un problema per cui all’apertura dell’app Contatti veniva visualizzato l’ultimo contatto consultato invece dell’elenco completo.
  • Risolve un problema che impediva di salvare le note apportate tramite la funzionalità di modifica.
  • Risolve un problema per cui le note salvate potevano scomparire temporaneamente.
  • Risolve un problema che poteva impedire il corretto completamento del backup di iCloud dopo aver toccato “Esegui backup adesso”.
  • Migliora le prestazioni durante l’utilizzo di AssistiveTouch per attivare lo switcher applicazioni.