Grande Hype per l’incredibile mossa di marketing di Epic Games in merito ad uno dei giochi che hanno segnato la storia: Fortnite. L’azienda ha deciso di “azzerare” (solo a livello numerico, gli oggetti acquistati rimarranno) le season precedenti ed aprire un secondo capitolo.
In questa occasione, durante le 20:00 del 13 ottobre, ha staccato il gioco lasciando ai player un’animazione di un “buco nero”. Fortnite infatti è rimasto per più’ di 24 ore letteralmente “chiuso”, cioè senza la possibilità di giocare.
Adesso Epic Games ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale per tutte le piattaforme del gaming. E’ compresa anche la versione mobile che in contemporanea si aggiorna. I cambiamenti sembrano essere radicali. A partire dalla grafica che adesso è stata migliorata, in particolare nei dettagli grafici come l’acqua.
Nonostante il gioco ancora non sia disponibile, sul web sono usciti tantissimi leaks che annunciano tutte le novità dell’aggiornamento. Si parte con la nuova mappa che adesso ritorna con un solo bioma e aree più’ ristrette. Qui sotto vi alleghiamo la mappa in esclusiva:
Finalmente arrivano nuove meccaniche di gioco per migliorare l’esperienza generale. Adesso ci sarà la possibilità di nuotare ed immergersi sott’acqua per recuperare oggetti anche nel fondale.
Arrivano anche nuovi veicoli fra cui le barche che adesso potranno essere guidate liberamente anche in team. Ed infine la novità più’ interessante di tutto l’aggiornamento: la possibilità di trasportare i propri compagni abbattuti.
Di seguito vi alleghiamo il video del capitolo 2 season 1 che sarà disponibile per tutti a partire dalle 12:00 del 15 ottobre: