iPhone SE 2 avrà lo stesso design di iPhone 8, partirà da 399 dollari e sarà disponibile in tagli da 64 GB e 128 GB

L’analista Ming-Chi Kuo ha svelato nuovi dettagli riguardanti iPhone SE 2, il quale dovrebbe essere lanciato agli inizi del 2020.

Come già anticipato da altri rumor, il dispositivo sarà molto simile ad iPhone 8, come avvenne con la prima versione che era un adattamento dell’iPhone 5S. Inoltre, Kuo dichiara che l’iPhone SE 2 arriverà nei tagli di memoria da 64 GB e 128 GB con tre colorazioni: Silver, Space Gray e Rosso. Il prezzo iniziale dovrebbe partire dai 399 dollari.

Lato CPU, lo smartphone potrebbe arrivare con lo stesso processore dei nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro, quindi con il chip A13, ma con 1 GB di RAM in meno.

Per quanto riguarda il 3D touch invece, Apple probabilmente adotterà la stessa politica dei top di gamma, rimuovendolo.

L’analista crede che i fornitori produranno tra le 2 e le 4 milioni di unità al mese. Apple infatti prevede di vendere oltre 30 milioni di iPhone SE 2, durante il 2020.

Infine, come anticipato, il costo dovrebbe essere di 399 dollari. Questo perchè il colosso di Cupertino vorrebbe incentivare i possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, che da quest’anno non possono più effettuare aggiornamenti all’ultima versione di iOS. Inoltre, attualmente l’iPhone 8 da 64 GB è venduto a 449 dollari. Perciò l’iPhone SE 2 potrebbe avvicinarsi a questo prezzo.