Secondo gli analisti il nuovo servizio in abbonamento Apple TV+ raggiungerà facilmente la soglia dei 100 milioni di abbonati in 3/4 anni. Una stima decisamente positiva per il nuovo servizio apple.
E’ cult of Mac a pubblicare il report degli analisti. Sicuramente non sono pochi 100 milioni di utenti in 3 anni, la grande stima è stata valutata grazie al prezzo di lancio che ricordiamo essere solamente 4,99 euro. Attualmente è il costo più basso presente sul mercato (tenendo conto anche della qualità 4K inclusa nei 5 euro).
La seconda motivazione è la grande volontà di apple di investire oltre 6 miliardi di dollari l’anno per i contenuti di Apple TV+. Secondo il report il servizio video della Mela ruberà il 10% degli utenti Netflix nei primi 12 mesi.
Naturalmente i due servizi non sono minimamente paragonabili. Attualmente i contenuti di Netflix hanno il primato sul web, sia in termini di qualità (anche se nel tempo sta scendendo) sia in termini di quantità.
Apple TV+ punta tutto sulla qualità del prodotto, l’azienda sta attuando la filosofia del “poco ma buono”. Pochi contenuti ma con un comparto fotografico ed audio curato nel dettaglio.
Credete che siano solo chiacchiere? In realtà è proprio grazie all’imminente lancio del servizio che le azioni di Apple hanno appena raggiunto il massimo storico. Ricordiamo che nella scorsa settimana c’è stato un aumento significativo del 2,5%.