Dopo la presentazione di ieri, Xiaomi ha da poco comunicato che la Xiaomi Mi Band 4 arriverà ufficialmente anche in Europa. Dopo l’annuncio della versione Globale di Redmi K20, dunque, anche la Mi Band arriverà sul mercato europeo ad un ottimo prezzo.

La notizia arriva dalla divisione spagnola di Xiaomi, dove si è appena concluso l’evento di presentazione di Mi 9T, la nuova variante europea di Redmi K20.

Risultati immagini per xiaomi mi band 4

Stando a quanto dice la divisione spagnola, la nuova band di Xiaomi avrà anche in questo caso un nome diverso rispetto alla variante cinese. Il suo nome sarà infatti Xiaomi Smart Band 4. Ovviamente la scheda tecnica della band rimane invariata.

Confermato dunque il display AMOLED touch screen e a colori, la batteria da 135 mAh (la quale garantisce un’autonomia complessiva di 20 giorni) e la resistenza all’acqua fino ad un massimo di 50 metri. Come previsto, nel teaser promozionale della quinta versione della Mi Band non si fa alcun riferimento alla versione con NFC, cosa che ci fa pensare che la versione con NFC verrà commercializzata solo in Cina.

Ma passiamo ai prezzi e alla data di uscita del nuovo dispositivo: Xiaomi Mi Smart Band sarà disponibile in Europa a partire dal 26 Giugno ad un prezzo di listino di 34,99 euro. La nuova versione di Mi Band non ha dunque avuto un innalzamento dei prezzi rispetto alla versione precedente, cosa che invece era temuta da molti utenti.