Tra le novità più interessanti di iOS 13, presentato alla WWDC della scorsa settimana, vi è la possibilità di collegare un controller PS4 o Xbox One S al vostro iPad o iPhone senza fili. In questa guida vi spiegheremo come.
Collegare un iPhone o iPad con un controller PlayStation 4:
Per collegare il vostro iPhone o iPad ad un controller PS4 o Xbox One S vi basterà eseguire questa breve procedura:
- Andare su Impostazioni;
- Cliccare sulla voce Bluetooth;
- Prendere il controller della PlayStation 4 e attivare la modalità pairing (se non sai come si fa basta tenere premuto contemporaneamente sia il tasto PlayStation sia il tasto Share per alcuni secondi. A questo punto dovrebbe spuntarti un led bianco);
- Aspettare che il DualShock 4 appaia nella lista dei dispositivi Bluetooth di iPhone o iPad;
- Cliccare sull’icona di DualShock 4 e attendere che il controller si accoppi al nostro iPhone o iPad.
Collegare un iPhone o un iPad con un controller Xbox One S:
Passiamo ora alla guida che spiega come collegare un dispositivo Apple (che sia un iPhone o un iPad) ad un controller Xbox One S. Anche qui il procedimento è molto semplice:
- Andare su Impostazioni;
- Cliccare sull’icona Bluetooth per attivare il Bluetooth;
- Prendere il controller per Xbox One S, accenderlo dal tasto apposito (tasto XBOX) e attivare la modalità pairing (tenere premuto il tasto Connect per tre secondi).
- A questo punto il controller spunterà nella lista dei dispositivi da poter accoppiare con il vostro iPhone o iPad;
- Clicca sull’icona Xbox Wireless Controller su iPhone o iPad per poter giocare ai tuoi giochi preferiti sui dispositivi mobili di Apple.
NB: Ricordiamo che i controller Xbox One S sono gli unici controller di Xbox che possono essere collegati ad un dispositivo mobile Apple. Questo perché sono gli unici controller che possono essere collegati via bluetooth nativamente.