Si è tenuta ieri mattina la conferenza di Vodafone grazie alla quale l’azienda, tramite il suo Amministratore Delegato Aldi Bisio, ha annunciato l’attivazione della rete ultraveloce in 5 città italiane.
Già a partire da ieri mattina, Mercoledì 5 Giugno 2019, gli abitanti di Roma, Milano, Napoli, Bologna e Torino potranno accedere alla Giga Network di Vodafone. Nel caso in cui avete invece una offerta “5G Ready” come Red Unlimited Smart, Unmilited Black, One Pro e Shake It Easy, uno smartphone compatibile e abitate in una delle cinque città citate sopra, a partire dal 16 Giugno potrete sfruttare la rete 5G dell’operatore telefonico.
Coloro che vorranno attivare una delle offerte 5G Ready per usufruire della rete Vodafone, invece, lo potranno fare pagando 5 euro al mese. Tuttavia avvisiamo i nostri lettori che il primo mese è gratuito e il primo rinnovo avverrà dopo il mese di prova.
Parlando di 5G l’Amministratore Delegato Aldi Bisio ha annunciato che l’obbiettivo dell’operatore rosso è quello di portare entro il 2021 il 5G in almeno 100 città italiane.
Per poter usufruire del 5G la compagnia telefonica metterà inoltre a disposizione dei suoi clienti tre smartphone che supportano la nuova rete: Xiaomi Mi Mix 3 5G, Samsung S10 5G e LG V50.
Concludendo il suo discorso, Bisio ha sottolineato l’utilità e la necessità della rete 5G per un Paese sviluppato come l’Italia.