L’etichetta discografica T-Series ha superato i 100 milioni di iscritti su Youtube, sconfiggendo il primato di PewDiePie
Dopo mesi e mesi di lotte con il più grande canale YouTube, quello di Pewdiepie, l’etichetta discografica indiana T-Series è diventata il primo canale a raggiungere 100 milioni di iscritti.
L’etichetta discografica è cresciuta esponenzialmente grazie a un mix di trailer cinematografici e canzoni dei film di Bollywood. Il canale è nato nel 2010, sebbene la società sia stata avviata nei primi anni ’80 da Gulshan Kumar e Bhusan Kumar.
Dal 2010, T-Series ha caricato ben 13 mila video per un totale di oltre 71 miliardi di visualizzazioni.
Nonostante i recenti problemi della piattaforma, il canale non ha avuto problemi a crescere. Per diversi mesi la sfida è stata unicamente con PewDiePie, il quale rimane ancora il più grande Youtuber indipendente, con ben 96 milioni di iscritti.
Ci sono molti fan e utenti che hanno criticato la crescita di canali gestiti da aziende come la T-Series. Questo perchè essa rappresenta un allontanamento dalle radici di Youtube. Ciò ha portato ad una faida in corso tra Felix (PewDiePie) e il canale di proprietà indiana.
YouTube si è congratulata con T-Series per il raggiungimento dei 100 milioni di iscritti, tramite un post su twitter:
“Congratulations to @TSeries for reaching 100M subscribers!”
“Hey @TSeries, you may want to make some space on your shelf for something new and shiny”.
Con questo ultimo messaggio, l’azienda ha senza dubbio intenzione di regalare un nuovo trofeo alla casa discografica, simile al Diamond Play Button.