Le riparazioni di Apple Watch 3 verranno sostituite con i modelli successivi Series 4

Secondo le ultime notizie, sembrerebbe che Apple abbia informato lo staff dei punti vendita che alcune riparazioni di Apple Watch 3 verranno sostituite con il Series 4. Il motivo è la scarsa disponibilità nell’inventario dei modelli più vecchi.

L’annuncio è stato individuato da una nota interna consegnata al personale e ai fornitori di servizi autorizzati.

Adesso, gli utenti che vorranno riparare o sostituire il modello in acciaio, GPS e cellular, potrebbero ricevere il modello successivo. Tuttavia, non è chiaro se questa sia una soluzione temporanea o permanente per il futuro.

La nuova iniziativa, di riparazione/sostituzione di Apple per i Watch, non è il primo caso in cui l’azienda sostituisce con nuovi modelli. La stessa cosa accadde quando la società annunciò che alcuni Series 1 potevano qualificarsi per le sostituzioni con la seconda serie.

La causa riguarda sempre i vincoli di fornitura delle parti di riparazione per i modelli precedenti. Successivamente, a maggio, Apple ha confermato che le riparazioni di alcuni modelli di Apple Watch Series 2 saranno soddisfatte con modelli della serie 3 equivalenti.

Per richiedere una riparazione è necessario recarsi nella pagina di supporto Apple. Qui potrete prenotare un appuntamento nello store o in un centro assistenza autorizzato Apple. Ovviamente, non è garantito che tutti gli store riconosceranno questa politica, in quanto non è stata una comunicazione globale.