Molti di voi ricorderanno sicuramente l’iPod, uno dei prodotti più riusciti nella storia di Apple. Oggi vi raccontiamo una storia davvero interessante. Ma procediamo con calma e vediamo insieme qual è questa storia.

Era il 2001 quando l’azienda di Cupertino lanciò sul mercato il primo modello di iPod. Da quel momento la storia della musica è decisamente cambiata ma tanti sono i collezionisti che bramano un pezzo nella loro collezione personale.

L’iPod di cui vi vogliamo parlare oggi è sicuramente un oggetto tuttavia decisamente fuori dal comune, visto che il suo proprietario lo ha messo di recente in vendita su Ebay al prezzo di 19995 dollari.

Leggendo l’inserzione sul noto sito di ecommerce possiamo capire il motivo del prezzo spropositato. Stando a quello che dice il fortunato proprietario, infatti, “la confezione del dispositivo non è mai stata aperta e la scatola è ancora nel suo involucro in plastica”, il che fa aumentare di molto il valore del dispositivo di ben 50 volte rispetto al prezzo di listino.

Il lettore musicale made in Apple era capace, ai tempi, di contenere ben 1000 brani musicali, nulla pensando alle dimensioni delle piattaforme streaming di questo periodo, tantissimi paragonando il dispositivo agli altri dispositivi di quei tempi.

iPod

Non è comunque la prima volta che un possessore di un iPod mette in vendita a un prezzo spropositato il suo lettore musicale. Nel 2014 infatti un altro ragazzo americano mise in vendita sempre su Ebay il dispositivo della mela a ben 20.000 dollari.