Il nuovo web client Google Podcast è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti ed è utilizzabile tramite ricerca del browser

Il nuovo client Google Podcast, annuncianto durante la Google I/O 2019, che permetterà di ascoltare i podcast cercati nel browser è ufficialmente disponibile per tutti gli utenti.

La ricerca, mostrerà le ultime tre trasmissioni più recenti, le quali saranno ascoltabili tramite il web player. Al momento è necessario avere un link diretto, in quanto non è ancora disponibile un’interfaccia web, la quale probabilmente è ancora in fase di sviluppo.

E’ molto probabile che la versione web possa fare la sua comparsa nei prossimi mesi, ma riprenderemo in mano la questione non appena emergeranno ulteriori elementi.

La funzionalità è utilizzabile sia su desktop che dispositivi mobili.

Il web player, ha una set di controlli di riproduzione simile all’app Google Podcasts dedicata, disponibile su Android. L’utente può saltare avanti e indietro, controllare la velocità di riproduzione.

Un fattore limitante, che probabilmente verrà corretto in futuro è che non è possibile sfogliare diversi podcast dal sito.

Google non è l’unica azienda che ha recentemente lanciato un web player di podcast. Ad aprile, anche Apple ha aggiornato l’interfaccia web per Podcast per consentirgli di riprodurre episodi.