Twitter ha iniziato il rilascio per la funzione di retweet tramite immagini, GIF e video su iOS

Da oggi è ufficialmente disponibile la nuove funzionalità con la quale è possibile inviare, un retweet tramite immagini, GIF e video, su Twitter.

Questa novità è stata scoperta per la prima volta nel mese di febbraio. Tuttavia, solo nelle ultime ora è iniziato il rilascio verso tutti gli utenti. La società ha affermato che il suo sviluppo era un processo lungo e complesso per essere implementato.

Il tweet è sempre stata limitata al semplice testo. Questo voleva dire che per rispondere ad un altro utente, si poteva solo commentare o crearle tramite tastiera.
Grazie al nuovo aggiornamento invece, Twitter ha aggiunto il supporto per includere immagini, video e GIF quando si cita un tweet di un altro utente, come è possibile vedere nell’esempio di seguito.

In diverse discussioni, i team di progettazione dell’azienda hanno spiegato perché questa funzione ha richiesto più tempo del previsto.

La funzionalità retweet tramite immagini, GIF e video è già disponibile per gli utenti su iOS. Il rilascio sta avvenendo gradualmente perciò potreste non ancora vederla. Al momento non è chiaro se anche gli utenti Android e PC, potranno usufruirne.