L’Apple Watch 4 ha soccorso una signora di 80 anni, chiamando automaticamente i soccorsi

Una delle novità introdotte con il nuovo Apple Watch Series 4, riguarda la rilevazione delle cadute dell’utente che lo indossa. Questa funzionalità, una volta intercettato un movimento brusco, visualizza un messaggio di avviso. Se non si risponde, toccando il pulsante per annullarlo, il dispositivo contatta i soccorsi o qualsiasi altro numero impostato per le emergenze.

Questa funzione è servita proprio recentemente ad una signora di 80 anni. Infatti a seguito di una caduta, l’Apple Watch Series 4 ha contattato automaticamente i soccorsi, fornendo le coordinate dell’abitazione.

L’ambulanza, una volta arrivata, ha provato a far aprire la porta della signora, la quale però non ha risposto. Perciò, sono stati contattati anche i vigili del fuoco per aprire l’appartamento.

Oltre a contattare le autorità, l’orologio ha avvertito anche il figlio (impostato come numero di emergenza). Infine, essendo che la donna non era ferita, i soccorsi hanno atteso il suo arrivo.

Insomma questo episodio, conferma ancora una volta, l’importanza che hanno assunto questi smart devices nell’aiuto a soccorrere le persone in pericolo.