La vicenda, ai limiti del surreale, è successa in USA. L’uomo, dopo aver richiesto il rimborso per il suo Pixel 3 difettoso, si è visto recapitare a casa ben 10 attuali top di gamma dell’azienda di Mountain View.

Secondo quanto raccontato dall’uomo, quest’ultimo avrebbe deciso di acquistare anticipatamente un altro Google Pixel 3 in colorazione Not Pink. Secondo le politiche di Google, l’acquisto sarebbe infatti stato comunque ammortizzato dal rimborso ricevuto dall’azienda. Ma così non è stato. L’uomo ha infatti ha avuto molto di più, rivelando così una falla nel sistema di rimborsi dell’azienda di Mountain View davvero grave.

Rende il suo Pixel difettoso, chiede il rimborso ma riceve dieci Google Pixel 3

Legalmente l’uomo non è tenuto a restituire o risarcire in alcun modo il colosso americano. Questo perché la legge degli Stati Uniti prevede che, in caso di errore, il produttore non può obbligare in alcun modo l’utente a restituire i prodotti ricevuti per errore. Quest’ultimo ha comunque deciso di collaborare e ha dichiarato di voler restituire tutti e 9 i Pixel 3 ricevuti a patto che venga rimborsato per il suo. Ecco quanto dichiarato dall’uomo su Reddit:

Se non ricevo ciò che mi spetta, venderò nove dei dieci pixel ricevuti.

La falla nel sistema ha fatto perdere a Big G. la bellezza di  9.000 dollari. Bazzecole considerato il fatturato annuo del colosso americano. Tuttavia tale cifra avrà sicuramente migliorato la giornata del fortunato uomo.