Dopo il successo in Cina, dove Xiaomi Mi 9 SE ha conquistato una gran fetta del mercato, Xiaomi potrebbe essere pronta a lanciare il fratello minore di Xiaomi Mi 9 anche in Europa.
Dopo i primi avvistamenti, avvenuti un paio di settimane fa, è la stessa Xiaomi ad annunciare che Xiaomi Mi 9 SE arriverà presto in versione globale. La nota azienda cinese ha infatti usato Twitter per dare la lieta notizia ai fans di Xiaomi che non vivono in Cina:
Il post sopra citato dice che il medio gamma di casa Xiaomi “arriverà presto in un posto vicino a noi”. Al momento non si sa quale sarà il mercato prescelto da Xiaomi, ma molti indizi portano a pensare che il mercato scelto dall’azienda cinese sia proprio quello europeo.
Xiaomi Mi 9 SE: uno smartphone al top ad un prezzo molto “contenuto”
Xiaomi Mi 9 SE ha sin da subito colpito gli appassionati di tecnologia per la sua scheda tecnica ad un prezzo davvero interessante. Il nuovo medio gamma targato Xiaomi monta infatti un processore Snapdragon 712 che accoppiato a 6 gb di RAM e 64 o 128 GB di ROM dà del filo da torcere agli altri smartphone della sua fascia di prezzo (ricordiamo che al momento Xiaomi Mi 9 SE si può trovare sui 275 euro in offerta nei vari stores cinesi). Il fratello minore del nuovo top di gamma di Xiaomi monta inoltre un display Super AMOLED da 5,97″ Full HD + e una tripla fotocamera da 48, 13 e 8 mpx. L’unico aspetto di questo smartphone che lascia un po’ perplessi è la batteria da 3070 mAh. Riuscirà una batteria simile a farci arrivare fino a sera senza dover ricaricare il nostro smartphone? Ai posteri l’ardua sentenza.