Il tempo scorre e i vari servizi streaming di musica stanno supportando sempre di piu’ gli assistenti vocali. Oggi tocca Tim Music che si aggiorna introducendo il supporto ad Amazon Alexa.
Da oggi sarà quindi possibile interagire con il nostro assistente vocale Alexa per effettuare richieste musicali. Alexa e Google Assistant rappresentano il futuro delle smart Home, e le aziende come Spotify, Apple, e, adesso, anche Tim credono nel progetto degli assistenti vocali.
L’aggiornamento arriva in un ottimo momento, i dispositivi Amazon Echo che supportano Alexa sono tutti in sconto grazie al programma “primavera” di Amazon. Se avete un abbonamento Tim Music, e volete utilizzarlo con Alexa, adesso è il momento giusto per comprarlo.
Se possedete già Alexa, vi basterà pronunciare il comando “Alexa, attiva la Skill TIMMUSIC” per attivare la skill specifica della piattaforma di TIM. Aperta la skill, avrete accesso a un catalogo brani di 30 milioni di pezzi musicali che potrete comandare tramite la vostra voce.
Potrai infatti chiedere di ascoltare un brano o chiedere i rispettivi pezzi musicali tramite la ricerca per “Artisti”. Ecco i comandi supportati con degli esempi:
- «Alexa, chiedi a Timmusic di mettere la playlist TOP 500»
- «Alexa, chiedi a Timmusic di mettere musica casuale»
- “Alexa, chiedi a Timmusic musica dei Coldplay”
- “Alexa, chiedi a Timmusic il brano A sky full of stars”
Vi ricordiamo che per iscriversi è molto semplice. Bisognerà andare sulla pagina TIMMUSIC e aderire all’abbonamento. Avrete in regalo un periodo gratuito, dopo sarà possibile abbonarsi a TIMMUSIC Platinum al prezzo di 0,99 €/mese per 3 mesi e poi solo 4,99 € al mese.