Grandi notizie per il famoso social network Telegram che ha guadagnato 3 milioni di utenti nuovi durante il down di Facebook, Whatsapp e Instagram. Un numero assurdo di nuovi utenti in sole 24 ore.

E’ l’azienda stessa che conferma i grandi numeri registrati ieri. Telegram ammette che è stato registrato un incremento di iscrizioni durante le ore di down dei famosi social network di Zuckerberg.

Non ci sono voluti tanti giorni, ma si parla di 24 ore in cui Telegram si è trovato invaso di nuovi utenti registrati. Una cosa è sicura, questi malfunzionamenti di Whatsapp e Facebook sono sempre più frequenti. Dall’altra parte Telegram non è mai andato in down, o meglio, non è mai stato in down per così tanto tempo.

Finalmente assisteremo ad un cambiamento? Il solito Whatsapp sarà finalmente superato? Ricordiamo che attualmente tra i due non ci sono paragoni, Telegram è nettamente migliore.

Telegram

Il social network azzurro, oltre ad avere tutti i messaggi in cloud ed evitare quel fastidioso backup di Whatsapp, ha mille funzionalità in più. Si parte dal supporto per smartwatch, su Apple Watch non esiste la versione di Whatsapp.

Si potrebbe parlare del supporto alla dark mode e della personalizzazione, assente su Whatsapp. Oppure basta elencare l’ottimo sistema di bot, per nulla implementato su Whatsapp.

Sappiamo molto bene che questo cambiamento è ancora lontano, Whatsapp ha una fetta d’utenza troppo grande. Effettuare un cambiamento drastico sarebbe impossibile, il social verde ha dalla sua l’infinita utenza che lo rende imbattibile. Voi cosa ne pensate? Siete Team Telegram o Team Whatsapp?