Wiko View 3

Continua il consueto appuntamento con il Mobile World Congress 2019, da poco si è conclusa la presentazione di Wiko. L’azienda è rimasta nell’ombra presentando View 3 e View 3 Pro, due smartphone che non rivoluzionano il mercato mobile ma rappresentano la “continuità”.

Wiko è l’unica società che in questo Mobile World Congress non ha presentato novità radicali, basti pensare a LG con il suo nuovo sensore, Sony al display 21:9 e Huawei con il flessibile e 5G. Wiko decide di annunciare due prodotti nel segno della continuità Wiko View 3 e View 3 Pro.

Wiko View 3

Wiko View 3 – Fascia bassa per tutti

L’azienda ha sempre avuto il suo focus principale nel distribuire prodotti di fascia medio-bassa a prezzi per tutti. Questa filosofia continua anche nel Wiko View 3, il prodotto infatti presenta un chip Octa-core (l’azienda non specifica esattamente il modello, a differenza della versione Pro) con soli 3 GB di RAM. La nota positiva è sicuramente la ROM del dispositivo che è di 64 GB.

Interessante è il comparto fotografico, il dispositivo monta tre sensori: 12 MP + 13 MP + 2 MP. Nella fascia medio-bassa in cui il prodotto si inserisce, è sicuramente interessante la possibilità di avere tre camere montate.

Wiko View 3

Wiko View 3 monta un display 6,26″ con risoluzione HD+ e aspect ratio 19:9. Uscirà sul mercato con Android 9 Pie già installato di fabbrica. L’autonomia dovrebbe essere il suo punto di battaglia, la batteria montata avrà 4000 mAh. Altre funzionalità particolari implementate saranno il Face Unlock (naturalmente non è un Face Unlock 3D) e un FingerPrint nella parte posteriore.

Arriverà presto sul mercato (non si sa esattamente quando) al prezzo di 179 euro per la versione 3/64GB. Sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Night Blue, Blush Gold e Electro Bleen.

Wiko View 3

Wiko View 3 Pro – il Pro per tutti

Continuano i prodotti Wiko con la versione Pro di View 3. Eredita dal fratello minore un display, leggermente più grande, di 6,3″ ma in risoluzione FHD+ con aspect ratio 19:9.

All’interno del cofano troviamo un processore Helio P60 Octa-core con 6 GB di Ram e 128 GB di Storage, perfetti per immagazzinare tutti i nostri file. Il comparto fotografico non è da meno, anche lui ha tre sensori: 12 MP + 13 MP + 5 MP, rispetto al modello “non pro” guadagna 3 MP nella terza camera.

Anche l’autonomia dovrebbe essere di alto livello, infatti il prodotto ha all’interno una batteria da 4000 mAh. Il quantitativo risulta essere uguale alla versione normale di Wiko View 3 Pro. Altre funzionalità particolari implementate saranno il Face Unlock (uguale alla versione normale), un FingerPrint nella parte posteriore e guadagna anche un sensore NFC.

Sarà presto disponibile all’acquisto per tutti al prezzo di 249 euro per la versione 4/64 GB e 299 euro per la versione 6/128 GB. Arriverà sul mercato nelle seguenti colorazioni: NightFall e Ocean.