Sony Xperia 1 è il nuovo top di gamma presentato durante il Mobile World Congress.

Sony Xperia 1 è il nuovo top di gamma della casa giapponese. Presentato pochi minuti fa sotto i riflettori del Mobile World Congress questo smartphone ridefinisce completamente la gamma Xperia. Design moderno e content-friendly sono le caratteristiche su cui Sony spinge quest’anno.

 

 

Xperia 1 è realizzato in vetro con cornici in metallo e grazie alla certificazione IP65 e IP68 è resistente a polvere e acqua Il Sony Xperia 1 è il primo smartphone al mondo a possedere un display OLED 4K (1644 x 3840 pixel) da 6,5 pollici. Il rapporto 21:9 permette agli utenti una immersione completa nei contenuti multimediali grazie alla partnership con Netflix e Fortnite che già supportano questo insolito formato. Sotto la scocca il processore Snapdragon 855 e 6GB di Ram permettono al dispositivo prestazioni notevoli. Il dispositivo possiede una tripla fotocamera da 12MP con autofocus composta da teleobiettivo e grandangolo.

 

Una batteria da 3300mAh promette un utilizzo prolungato durante la quotidianità. Le colorazioni dell Xperia 1 sono: Black, Purple, Grey e White. Al momento non conosciamo ancora i prezzi dei dispositivi e le loro varianti. Non è dato sapere neanche una data di uscita sul mercato italiano.  Sulla carta questo dispositivo possiede caratteristiche molto interessanti. Aspettiamo di provarlo per vedere se le caratteristiche corrispondono alla realtà.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.