La famiglia Amazon Echo si allarga con il nuovo dispositivo Echo Show
Amazon ha ufficialmente lanciato Echo Show anche in Italia e i preordini sono già disponibili sul sito ufficiale.
Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di assistente, simile agli altri dispositivi della gamma Echo. Tuttavia a differenza di questi, offre un display da 10 pollici, permettendo di utilizzare diverse funzionalità.
Nel nostro paese inoltre è disponibile, da subito, la 2° generazione.
Vediamolo nel dettaglio:
Il nuovo Echo Show è caratterizzato da un design elegante, uno schermo HD da 10 pollici e altoparlanti di ottima qualità. Basta chiedere ad Alexa di effettuare una videochiamata o controllare chi c’è alla porta d’ingresso.
Gli altoparlanti di Echo Show sono dotati di doppio driver premium da 2 pollici con processore Dolby, con bassi profondi e potenti e alti nitidi. Regola l’equalizzazione di alti, medi e bassi e usa la funzione Musica multistanza per riprodurre musica contemporaneamente su vari dispositivi Echo compatibili in tutta la casa.
Grazie al display sarà possibile visualizzare previsioni meteo, indicazioni stradali, fotografie, ma anche film, video musicali programmi tv, notiziari. In aggiunta, verranno anche mostrate le immagini dei diversi dispositivi smart compatibili, come le videocamere di sorveglianza o videocitofoni.
Ovviamente sarà possibile sviluppare skills ad hoc, come quelle già presenti di Sky TG24 o GialloZafferano.
Come anticipato, il preordine può già essere effetuato sullo store a prezzo di 229 euro. Il prodotto verrà successivamente spedito dal 27 Febbraio.
Insomma Echo Show è il dispositivo che mancava alla famiglia Amazon per un’ esperienza Smart a 360°. Cosa ne pensate?