Youtube Offline arriverà presto con la risoluzione 1080p

Una delle funzionalità di YouTube preferite dagli utenti  è la possibilità di scaricare i video e vederli in un secondo momento. In questo modo gli utenti possono godersi i filmati di Youtube, offline, senza una connessione Wi-Fi o una connessione mobile.

I video possono essere scaricati in diverse risoluzioni, a partire dalla 144p sino ad arrivare alle 720p. Quest’ultima corrisponde alla qualità HD e per molti utenti può essere sufficiente. Tuttavia, in alcuni smartphone una risoluzione più alta può essere essenziale per visualizzare determinati particolari.

Per questo motivo, recentemente, Google ha iniziato a testare la nuova risoluzione di Youtube offline in 1080p.

Questa notizia è stata scoperta da Android Police, i quali hanno analizzato l’ultima versione dell’app per Android. Al suo interno è stata trovata una nuova stringa, la quale fa riferimento all’aggiunta di una nuova opzione per scaricare in questa risoluzione.

Non sono ancora chiari i suoi limiti, ma si potrebbe pensare che il colosso non abiliterà l’opzione per gli smartphone che possiedono una risoluzione pari o superiore alla Full HD (1080p).
Questo potrebbe avere senso, proprio per i dispositivi più datati, i quali non hanno un display con una quantità di pixel sufficiente.

Cosa ne pensate? Può essere utile l’aggiunta di questa opzione?