Huawei

Huawei oggi ha inviato, a tutti gli utenti della sala stampa del MWC, l’invito ufficiale in cui l’azienda raffigura un display pieghevole! Avete capito bene, Huawei vuole annunciare il primo smartphone pieghevole per tutti!

Abbiamo già visto nei mesi scorsi aziende come Samsung o Xiaomi, che hanno annunciato smartphone flessibili ma ancora nessun produttore ha portato sul mercato un device “pronto”.

Huawei potrebbe essere pronta al lancio per il pubblico, la speranza è che l’azienda abbia coniato il giusto rapporto tra Hardware e Software. Infatti dai video Online del dispositivo pieghevole di Xiaomi si percepisce una scarsa ottimizzazione Software.

Huawei

Non ci vuole molto per capire l’immagine che si vede sull’invito. Non lascia alcun dubbio, si tratta di uno smartphone flessibile. Noterete bene dalla foto un display piegato unito da una cerniera in gomma. Lo stile è quello di FlexPai, il primo prodotto “in commercio” con display flessibile.

L’azienda sta per buttarsi in un nuovo settore della tecnologia, quindi è probabile che il prodotto sarà in produzioni limitate. Infatti è da considerare un esperimento per Huawei che vuole vedere la reazione dell’utenza.

A questo punto non ci resta che aspettare il MWC 2019 di Barcellona, vi ricordiamo che anche noi saremo in Live da Barcellona quindi continuate a seguirci per tutte le news!