Ieri è stata rilasciata la prima beta della seconda versione del software di iOS 12. Tra le tante novità introdotte, Apple nasconde un pop-up che mostra un indizio delle prossime AirPods 2.
Non ci sono più dubbi, ben presto vedremo introdotte sul mercato un nuovo paio di cuffie targate Apple. Le AirPods 2 sono state già certificate per il Bluetooth SIG, quindi abbiamo la sicurezza che prima o poi usciranno sul mercato.
Le caratteristiche delle prossime AirPods sono state pubblicate nel corso dei mesi sul web. Si parla di ricarica wireless del Case che le contiene, ma questo già era noto vista l’immagine ufficiale durante la presentazione di iPhone X.
Le novità più importanti sono sicuramente la possibilità di contare i passi e le distanze percorse. Una funzione che gli altri competitor hanno implementato nelle loro cuffie e che Apple potrebbe introdurre sulle AirPods 2.
L’ultima novità è stata scovata da 9to5mac e riguarda l’assistente vocale “Siri” di Apple. Secondo la prima beta di iOS 12.2, la Mela attraverso un pop-up, che spunterà all’utente in fase di configurazione, darà il permesso alle cuffie di ascoltare sempre l’utente per ricevere il comando “Hey Siri”. Il comando permetterà di attivare senza un movimento delle mani, o doppio tap, l’assistente di Apple.
Purtroppo Siri è rimasta indietro durante gli anni, mentre Alexa e Google Assistant stanno implementando sempre più novità grazie agli sviluppatori. Siri non è stata aggiornata da tanto tempo e nel 2019 risulta davvero poco smart.