Apple licenzia alcuni dipendenti dal gruppo Project Titan, il progetto segreto, dedicato alle auto a guida autonoma

Apple ha licenziato oltre 200 dipendenti, questa settimana , dal Project Titan, il gruppo segreto per la produzione di veicoli a guida totalmente autonoma.

Un portavoce dell’azienda, ha confermato questi licenziamenti, ma garantisce che il colosso è ancora interessato al progetto.

“Abbiamo un team incredibilmente talentuoso che lavora su sistemi autonomi e tecnologie associate, presso Apple. Mentre il team concentra il proprio lavoro su diverse AREE per il 2019, alcuni gruppi vengono trasferiti in altri progetti, dove supporteranno l’apprendimento automatico e altre iniziative”.

Nell’agosto 2018, Apple ingaggiò un vice presidente dell’ingegneria Tesla e il veterano della Apple, Doug Field, per guidare il team Titan insieme a Bob Mansfield.

Questa vicenda rimanda al 2016, quando Apple, licenziò altri impiegati dallo stesso team, cambiando la propria strategia. Il motivo probabilmente è dovuto al fatto che le auto autonome, sono ancora dei progetti sperimentali, anche per le aziende.

Le dimissioni dal gruppo di questa settimana, sono viste come un intervento di ristrutturazione. I dipedenti colpiti, continueranno a lavorare per l’azienda, ma in sezioni differenti.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Quale sarà la strategia di Apple per continuare il Project Titan?