Il tanto discusso e atteso progetto di Apple, AirPower, non è morto. Negli scorsi mesi si era intuita la difficoltà da parte di Apple nel realizzare il caricatore wireless smart. Oggi sembrerebbe che sia entrato in produzione.

Il dispositivo era stato presentato due anni fa, durante l’evento di iPhone X. L’azienda di Cupertino aveva segnato la disponibilità del prodotto per il 2018. Anche il 2018 è passato ed ancora non si sono viste novità.

La commercializzazione non è ancora avvenuta e molte indiscrezioni davano per morto il progetto. Apple ha avuto problemi sul surriscaldamento delle batterie dei dispositivi. Sembrerebbe infatti che AirPower surriscaldasse troppo i device in carica e che accelerasse il processo di usura delle batterie.

L’azienda ha deciso infatti di posticipare il lancio per cercare di apportare le giuste modifiche e creare un prodotto perfetto. Apple è infatti la prima azienda a presentare una tecnologia simile. Ancora oggi non esiste sul mercato un prodotto di ricarica wireless che permetta di ricaricare due o tre dispositivi contemporaneamente.

AirPower

La notizia è riportata da Digitimes  che conferma l’imminente uscita di AirPower. Apple sta testando le ultime unità per iniziare la produzione in massa. La richiesta è molto alta, la Mela potrebbe ricavarne un bel profitto nell’introdurre un dispositivo del genere.

Ma non è finita qui, sembra che Apple, durante la scorsa settimana, abbia già mandato ai fornitori tutto il materiale necessario per la produzione di massa . A confermare il tutto è un rumors proveniente da Lite-On Semiconductor, l’azienda contattata da Apple per la produzione di alcuni dei componenti più importanti presenti su AirPower.

Anche se si trattano di rumors, quindi nulla di ufficiale, possiamo pensare che ancora ci sia speranza nel vedere un prodotto così innovativo. Il lancio è previsto per i prossimi mesi del 2019, in cui Apple presenterà anche il nuovo modello di AirPods.