Apple Pay rappresenta per Apple un notevole passo nel futuro, infatti questo servizio va a facilitare notevolmente gli acquisti di tutti i consumatori che non dovranno preoccuparsi di tenere con sé carte di credito o bancomat con il rischio di furto oppure di perdita.
Infatti attraverso pochi tap si può acquistare merce fisica in uno delle tantissime catene di negozi i quali hanno già adottato il dispositivo contactless per potere disporre di questa forma di pagamento.

Ma Apple vuole espandere questo metodo di pagamento anche tra i privati aiutandoli a spendere il loro denaro in maniera molto più sicura e anche ad attrarre potenziali clienti all’acquisto di nuovi iPhone.
Inoltre la mela sarebbe anche altamente intenzionato a spazzare via PayPal dal mercato e per questo sembra il motivo più plausibile dell’adozione di questo aggiornamento ad Apple Pay.
Probabilmente vedremo qualcosa di tutto ciò nel 2016 ma ovviamente in Italia non farà nemmeno la sua comparsa dato che non esiste neanche il più basilare Apple Pay