Aggiornamento di Facebook Messenger che introduce la modalità ritratto, i boomerang e la realtà aumentata
La modalità ritratto era una della funzionalità principali di iPhone 7 Plus. Infatti, la doppia fotocamera permette di creare un effetto sfocato dello sfondo, aumentando la qualità dell’immagine. L’avvento di iPhone X, XS e XS Max, anche la camera frontale per i selfie ha introdotto questa novità.
Gli iPhone precedenti ai modelli indicati tuttavia, non hanno mai avuto questa possibilità. Oggi, grazie ad un aggiornamento dell’app Facebook Messenger, anche loro potranno scattare selfie in modalità ritratto.
Essa funziona alla stessa maniera di quella utilizzata nei nuovi iPhone XR. Perciò, viene eseguita una modifica puramente software, la quale rileva i soggetti, trova i loro bordi ed esegue la sfocatura.
Tuttavia, questa non è l’unica novità presente nell’aggiornamento. La release introduce anche i supporto ai video boomerang (identici ad Instragram) e la realtà aumentata. Quest’ultima, consente di inserire degli sticker nelle foto e nei video, nei quali compariranno come oggetti 3D.
L’update non è ancora disponibile per tutti. Quindi, se non lo vedete ancora disponibile nell’App Store, vi invitiamo ad attendere. Facebook ha dichiarato che nelle prossime ore, sarà disponibile per la maggior parte degli utenti.