Skype si aggiorna aggiungendo una funzionalità fondamentale per le persone con problemi di udito
Microsoft ha annunciato un importante aggiornamento Skype, dedicato agli utenti con disabilità. In particolare, da oggi il software, offre la trascrizione in tempo reale delle chiamate.
Tutto ciò che viene detto in una conversazione, compare in automatico nella parte inferiore dello schermo. In questo modo, le persone sorde o con problemi di udito saranno in grado di seguirla senza problemi.
La nuova feature è stata annunciata nel blog dell’azienda, in occasione dell’United Nations International Day of Persons with Disabilities.
“Oggi Skype si unisce al mondo, per celebrare l’International Day delle Nazioni Unite per le persone con disabilità, attraverso il lancio dei sottotoli in tempo reale delle chiamate. La nuova feature, funziona nella versione più recente di Skype nelle chiamate con amici, colleghi, comprese quelle di gruppo. Questa funzionalità offre un’esperienza più inclusiva per chiunque nella comunità di Skype, soprattutto le persone sorde o con problemi di udito”.
In un articolo separato inoltre, Microsoft ha annunciato che questa funzione verrà aggiunta anche su PowerPoint, verso l’inizio del 2019.
Le istruzioni per utilizzare la trascrizione live delle chiamate può essere trovata tramite questo link. Per iPhone, iPad, Mac e Android è richiesta la versione 8 del software.