Sembra assurdo come un’azienda così grande come Samsung sponsorizzi il suo Galaxy Note 9 tramite uno smartphone della concorrenza.
E’ successo su twitter, precisamente sulla pagina di Samsung Nigeria. L’azienda condivide un post nel quale elogia l’incredibile comparto tecnico e il display del Galaxy Note 9.
Sotto il post però c’è qualcosa di strano, appare scritto “via twitter for iPhone”. Il punto è che colui che lavora da Samsung cerca di invogliare gli utenti a comprare i prodotti dell’azienda però usa dispositivi dei competitor.
Nessuno però si era effettivamente accorto della incongruenza. A segnalare il post e a renderlo virale è stato il famosissimo youtuber Marques Brownlee. Lo Youtuber ha scritto un post ironico sull’accaduto e l’azienda ha risposto subito.
Samsung ha successivamente deciso di eliminare il post, ma non si è fermata. Poche ore dopo è scomparso l’intero account twitter di Samsung Nigeria. “Casualità? Io non credo”
Sicuramente non è la prima volta che accade un fatto del genere. Ricordiamo anche LG che criticava iPhone tramite un post pubblicato dal dispositivo mobile di Apple. Oppure ricordiamo anche il presidente Trump che dichiarava di bandire gli iPhone dalla casa bianca tramite un tweet da iPhone stesso.