Il gioco del momento Fortnite, dopo aver raggiunto il traguardo di ben 200 milioni di giocatori in tutte le piattaforme, si aggiorna.
L’aggiornamento porta ufficialmente il supporto al 60fps su iPhone XS, XS Max e XR. Finalmente il gioco riesce a sfruttare la potenza del dispositivo.
Ricordiamo che potenze simili sono raggiunte da console come PS4 o Xbox One. iPhone è il primo prodotto, dopo gli smartphone da gaming, a supportare standard così elevati.
Questo è segno di un ottimo comparto hardware. Grazie al processore A12, gli iPhone XS e XR riescono a gestire il 60fps su un gioco molto pesante come Fortnite.
Sarà una goduria sfruttare così tanta potenza grafica su un display gigante come iPad Pro 2018. Non sappiamo bene perché ancora non ci sia un supporto anche per questo dispositivo.
Sicuramente arriverà un aggiornamento presto poiché ricordiamo che il nuovo iPad Pro ha una potenza simile ai MacBook Pro con i7. Non ci resta quindi che attendere un futuro aggiornamento da parte degli sviluppatori.
Oltre alle migliorie sulle prestazioni troviamo l’aggiornamento mensile del gioco che porta “gli eventi”, una modalità a tornei competitiva. In parallelo alle console e ai pc, gli sviluppatori hanno pensato bene di portare anche il competitivo su smartphone.