Oggi Apple pubblica un nuovo brevetto dove si intravede una nuova funzione delle animoji. Le faccine animate potrebbero ben presto emettere degli effetti vocali in tempo reale.

In realtà, sembra che il brevetto non sia una novità, l’azienda lo depositò tanto tempo fa, ma solamente oggi viene pubblicato ufficialmente. Probabilmente la pubblicazione del brevetto preannuncia che ben presto vedremo l’implementazione della nuova funzionalità.

Come funziona questo sistema? Sostanzialmente non è nulla di nuovo. Apple ha in mente di assegnare per ogni Animoji un verso con un timbro di voce specifico.

La particolarità del sistema è quella di riprodurre anche il tono delle frasi pronunciate dall’utente. Insomma Apple mira alla completa espressività delle faccine.

Non è finita qua, secondo il brevetto ufficiale la seconda particolarità sarà quella di utilizzare dei comandi preimpostati per riprodurre versi di animale. Come si può ben vedere dall’immagine, quando l’utente pronuncerà “abbaia”, il sistema capirà e lo tradurrà in una vera abbaiata canina.

L’intento di Apple è lodevole, l’azienda vuole introdurre effetti sonori per aumentare la realisticità delle faccine. Queste sono un vero punto di marketing per la mela, li avrete sicuramente viste in giro per il web.