Ecco la notizia bomba di oggi! Alcuni minuti fa sul web è stato un pubblicato un post con tutti i render dei nuovi Pad Pro in arrivo nell’evento del 30 ottobre.
Il gioco ormai è fatto. Quasi tutti i leak, rumors e produttori di cover stanno confermando il design dei nuovi tablet Apple. Sarà un vero cambiamento perché le cornici saranno più sottili e scomparirà anche su iPad il tasto Home.
Davvero molto interessante la strada che Apple sta per intraprendere. I nuovi iPad Pro avranno, per la prima volta in un tablet, un pannello frontale borderless. Purtroppo si dovrà rinunciare al tasto Home e quindi al Touch ID, ma verrà fortunatamente introdotto il Face ID. Un sistema che sicuramente sarà più veloce e sicuro rispetto al Touch ID.
Inoltre, secondo i rumors, per la prima volta il nuovo Face ID funzionerà anche in orizzontale. Questa funzione manca sugli attuali Top di gamma iPhone, potrebbe essere un’esclusiva di iPad Pro 2018.
Le dimensioni del dispositivo rimarranno essenzialmente invariate. Apple ha lavorato molto bene sull’ottimizzazione, infatti nonostante le dimensioni invariate, il display passerà da 10,5″ a 11″.
Come potete ben vedere dalle foto, la porta Lightning scomparirà ufficialmente in favore della nuova porta USB-C. Questo nuovo connettore permetterà al tablet di avere un’uscita video in 4K per il collegamento ad un monitor esterno. E’ sicuramente una funzione essenziale per i professionisti.
Insomma ci siamo quasi, mancano pochissimi giorni all’evento Apple e già sappiamo quasi tutto su questi iPad. Vi ricordiamo che l’evento sarà giorno 30 ottobre alle ore 16 italiane.