Google Maps introdurrà una nuova funzione che ci permetterà di condividere la nostra posizione in tempo reale con i nostri amici e familiari.
Quello che Google vuole introdurre non è una cosa nuova, già nell’app di Whatsapp ed altri sistemi di messaggistica è presente la voce “Condividi la tua posizione”. La differenza tra le due modalità è quella che con Google Maps la condivisione sarà in tempo reale.
Per consolidare la leadership del proprio software di mappe Google, da qualche tempo a questa parte, l’azienda sta introducendo sistemi che facilitano l’utilizzo dell’app stessa.
Google, come ben sappiamo, studia molto bene il sistema di condivisione delle proprie App. Anche questo non fa eccezione, infatti, per condividere la nostra posizione ci basteranno semplici tap.
Per prima cosa basterà avviare un itinerario, successivamente alzare la scheda inferiore ed andare sulla voce ‘Condividi la tua posizione’. Infine selezionare per suggerimento oppure utilizzando il menu di condivisione IOS e cliccare sull’opzione dove vorremmo condividere il luogo in cui ci troviamo.
I destinatari che riceveranno il link saranno capaci di vedere i vostri spostamenti dall’inizio fino alla fine dell’itinerario che avrete percorso.
Di seguito vi lasciamo il video di Google che vi introduce all’utilizzo della “Condivisione in tempo reale”:
‘Condividi la tua posizione’ risulta particolarmente utile per organizzare eventi di ogni tipo che si trovano lontani o in luoghi poco conosciuti, o ad esempio quando si deve tornare a casa in orari notturni, facilitandovi il cammino.